Library Technology Guides

Current News Service and Archive

Press Release: OCLC [May 12, 2021]

L'Università degli studi di Milano-Bicocca seleziona WorldShare Management Services di OCLC

L'Università di Milano-Bicocca ha scelto WorldShare Management Services di OCLC come piattaforma di gestione dei servizi bibliotecari per migliorare l'accesso alle pubblicazioni a stampa e alle raccolte digitali per gli studenti del campus e per coloro che studiano a distanza.

WorldShare Management Services (WMS) è una piattaforma cloud-based con WorldCat come fondamento, che consente al personale della biblioteca di attingere alla rete di dati e alla tecnologia condivisa di OCLC per flussi di lavoro più efficienti. WMS consente inoltre al personale di gestire al meglio le risorse in tutti i formati e di fornire ai propri utenti un migliore accesso alle collezioni della biblioteca e alla conoscenza a livello globale.

"Cambiare sistema gestionale è un'avventura e spero che con WMS la biblioteca sarà in grado di soddisfare le nuove esigenze dei nostri utenti", ha affermato Maurizio Di Girolamo, direttore della biblioteca dell'Università di Milano-Bicocca. "Mi aspetto che la biblioteca "ibrida" continuerà ad essere un modello dominante, quindi avevamo bisogno di un sistema sufficientemente flessibile da gestire sia il materiale a stampa che le risorse digitali per i servizi locali e da remoto. WMS e le sue soluzioni tecnologiche innovative contribuiranno al raggiungimento dei nostri obiettivi nell'insegnamento, nella ricerca e nelle altre attività accademiche."

"La soddisfazione degli utenti e la qualità dei nostri servizi è al centro di tutto ciò che facciamo. Con OCLC come nostro partner, sono certo che raggiungeremo l'obiettivo", ha aggiunto Di Girolamo.

L'Università degli studi di Milano-Bicocca, fondata nel 1998, è un'università multidisciplinare che offre una vasta gamma di programmi accademici. L'università serve 32.000 studenti.

"Siamo lieti di accogliere l'Università degli studi di Milano-Bicocca nella comunità WMS. Con WMS, l'università è in una posizione ottimale per unificare servizi bibliotecari tradizionali e digitali per soddisfare le esigenze di tutti i loro utenti", ha affermato Eric van Lubeek, Vice President, Managing Director, OCLC EMEA & APAC.


Publication Year:2021
Type of Material:Press Release
LanguageItalian
Date Issued:May 12, 2021
Publisher:OCLC
Company:
Company: OCLC
Permalink: https://librarytechnology.org/pr/26250

LTG Bibliography Record number: 26250. Created: 2021-05-12 07:15:05; Last Modified: 2021-05-12 07:15:06.