Library Technology Guides

Current News Service and Archive

Press Release: Ex Libris [January 20, 2020]

Ex Libris completa l’acquisizione di Innovative

Chicago, Illinois, ed Emeryville, California—22 gennaio 2020. Ex Libris, ProQuest company, ha completato l'acquisizione di Innovative, azienda leader nella fornitura di ILS per le biblioteche pubbliche, accademiche e specialistiche. Innovative è ora un'unità aziendale di Ex Libris.

"È un giorno importante per Ex Libris e Innovative." ha dichiarato Bar Veinstein, Presidente di Ex Libris. "Stiamo riunendo la competenza settoriale di Innovative con la tecnologia e i servizi cloud di Ex Libris per aiutare i nostri clienti ad essere all'altezza delle nuove sfide che il settore delle biblioteche pone."

Ex Libris continuerà a supportare e sviluppare le soluzioni su cui i clienti di Innovative hanno fatto affidamento per molti anni. Nel contempo, la tecnologia in cloud di Ex Libris potenzierà lo sviluppo della soluzione SaaS in cloud Polaris per le biblioteche pubbliche.

"L'unione dei punti di forza di Ex Libris e Innovative aumenterà le opportunità e le scelte a disposizione delle biblioteche. L'organizzazione congiunta avrà la visione e le risorse per aumentare gli investimenti in servizi all'avanguardia e accelerare lo sviluppo di soluzioni per le biblioteche, tra cui la condivisione delle risorse e il prestito interbibliotecario, la gestione della biblioteca e i servizi di discovery." ha aggiunto Shaheen Javadizadeh, Amministratore delegato di Innovative.

Per la transazione, ProQuest si è avvalsa dell'assistenza di Guggenheim Securities, LLC in qualità di consulente finanziario esclusivo e di Fried, Frank, Harris, Shriver & Jacobson LLP come consulente legale. Innovative è stata seguita da Evercore Partners come consulente finanziario esclusivo e da Kirkland & Ellis LLP come consulente legale.

A proposito di Innovative

Innovative offre soluzioni tecnologiche e servizi leader che potenziano le biblioteche e arricchiscono i loro utenti in tutto il mondo. Sul mercato attuale, Innovative offre uno dei portafogli più completi in materia di prodotti per l'automazione della biblioteca, servendo consorzi e biblioteche accademiche, pubbliche, nazionali, aziendali e specialistiche. Innovative, con sede principale a Emeryville, California, vanta una presenza globale servendo migliaia di biblioteche in 66 paesi, con uffici in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, consultate https://www.iii.com/.

A proposito di Ex Libris

Ex Libris, ProQuest company, è uno dei maggiori produttori a livello mondiale di soluzioni in cloud che consentono alle istituzioni accademiche e ai loro singoli utenti di creare, gestire e condividere le conoscenze. In stretta collaborazione con i clienti e un'ampia community, Ex Libris sviluppa soluzioni creative che incrementano la produttività della biblioteca, massimizzano l'impatto delle attività di ricerca, migliorano l'insegnamento e l'apprendimento e determinano il mobile engagement degli studenti. Ex Libris serve oltre 7.500 clienti in 90 paesi. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web e raggiungeteci su LinkedIn, YouTube, Facebook e Twitter.


Summary: Ex Libris, ProQuest company, ha completato l’acquisizione di Innovative, azienda leader nella fornitura di ILS per le biblioteche pubbliche, accademiche e specialistiche. Innovative è ora un’unità aziendale di Ex Libris.
Publication Year:2020
Type of Material:Press Release
LanguageItalian
Date Issued:January 20, 2020
Publisher:Ex Libris
Company:
Company: Ex Libris
Subject: Mergers and acquisitions
Permalink: https://librarytechnology.org/pr/24855

LTG Bibliography Record number: 24855. Created: 2020-01-20 05:03:07; Last Modified: 2020-01-20 05:03:25.