Library Technology Guides

Product and Company News and Announcements

Press Release: Ex Libris [December 10, 2019]

Ex Libris firma l’accordo definitivo per l’acquisizione di Innovative

Chicago, Illinois, ed Emeryville, California—10 dicembre 2019. Ex Libris, ProQuest company, ha il piacere di annunciare la firma del contratto di acquisizione di Innovative, azienda leader nella fornitura di ILS per le biblioteche pubbliche, accademiche e specialistiche. Innovative diventerà un'unità aziendale di Ex Libris. I prodotti di Innovative, a cui i clienti si sono affidati per molti anni, continueranno a essere supportati e migliorati.

"Sono entusiasta di accogliere il team esperto di Innovative e la sua community di clienti nella famiglia di Ex Libris e ProQuest," ha dichiarato Bar Veinstein, presidente di Ex Libris. "Siamo lieti di continuare a investire in persone e tecnologia a supporto delle iniziative dei nostri clienti per plasmare il futuro delle biblioteche. I clienti di Ex Libris e Innovative potranno avvantaggiarsi di una comprovata capacità di innovazione, eccellenti risorse combinate e di un talento alimentato da decenni di competenze maturate nel settore delle biblioteche."

"Sono tempi entusiasmanti per Innovative e i suoi clienti. Entrando a far parte della famiglia di Ex Libris continueremo, come da nostra tradizione, a fornire soluzioni e servizi avanzati ai nostri clienti e li aiuteremo a prosperare nel mutevole ambiente delle biblioteche di oggi," ha aggiunto Shaheen Javadizadeh, amministratore delegato di Innovative. "Come parte di Ex Libris, offriremo ai nostri clienti un maggior valore attraverso un portafoglio di soluzioni complementari e una community più ampia per la condivisione delle risorse oltre a una portata di livello globale."

Ex Libris e Innovative vantano una lunga storia di collaborazione con la community degli utenti e continuano a lavorare con dedizione insieme ai loro gruppi di utenti, IUG, ELUNA, e IGeLU, per ricevere input e indicazioni che consentano di migliorare le soluzioni attuali e svilupparne di nuove. Entrambe le società sono da lungo tempo impegnate verso l'apertura, quindi l'organizzazione congiunta proseguirà il lavoro con i partner dell'ecosistema bibliotecario e accademico a beneficio degli utenti.

Si prevede di concludere l'acquisizione entro i primi mesi del 2020.

A proposito di Innovative

Innovative offre soluzioni tecnologiche e servizi leader che potenziano le biblioteche e arricchiscono i loro utenti in tutto il mondo. Sul mercato attuale, Innovative offre uno dei portafogli più completi in materia di prodotti per l'automazione della biblioteca, servendo consorzi e biblioteche accademiche, pubbliche, nazionali, aziendali e speciali. Innovative, con sede principale a Emeryville, California, vanta una presenza globale servendo migliaia di biblioteche in 66 paesi e uffici di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, consultate https://www.iii.com/.

A proposito di Ex Libris

Ex Libris, ProQuest company, è uno dei maggiori produttori a livello mondiale di soluzioni in cloud che consentono alle istituzioni accademiche e ai loro singoli utenti di creare, gestire e condividere le conoscenze. In stretta collaborazione con i clienti e un'ampia community, Ex Libris sviluppa soluzioni creative che incrementano la produttività della biblioteca, massimizzano l'impatto delle attività di ricerca, migliorano l'insegnamento e l'apprendimento e determinano il mobile engagement degli studenti. Ex Libris serve oltre 7.500 clienti in 90 paesi. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web e raggiungeteci su LinkedIn, YouTube, Facebook e Twitter.


Summary: Ex Libris, ProQuest company, ha il piacere di annunciare la firma del contratto di acquisizione di Innovative, azienda leader nella fornitura di ILS per le biblioteche pubbliche, accademiche e specialistiche. Innovative diventerà un’unità aziendale di Ex Libris. I prodotti di Innovative, a cui i clienti si sono affidati per molti anni, continueranno a essere supportati e migliorati.
Publication Year:2019
Type of Material:Press Release
LanguageItalian
Date Issued:December 10, 2019
Publisher:Ex Libris
Company:
Company: Ex Libris
Subject: Mergers and acquisitions
Permalink: https://librarytechnology.org/pr/24741

LTG Bibliography Record number: 24741. Created: 2019-12-10 07:14:04; Last Modified: 2019-12-10 07:14:23.