Library Technology Guides

Product and Company News and Announcements

Press Release: Ex Libris [July 22, 2019]

La soluzione Ex Libris Esploro entra in produzione con il primo partner di sviluppo

Gerusalemme, Israele - 22 luglio 2019. Ex Libris, ProQuest company, è lieta di annunciare che la piattaforma dei servizi di ricerca Ex Libris Esploro è entrata in produzione presso l'Università dell'Iowa.

Grazie a Esploro, le istituzioni possono acquisire e diffondere automaticamente i risultati e i dati dei loro ricercatori, gestire gli asset di ricerca della gamma completa delle discipline (incluse Scienze naturali, Discipline umanistiche, Scienze sociali e Arti) in un unico luogo, esporre i profili dei ricercatori e facilitare i flussi di lavoro tra la bilblioteca, l'ufficio di ricerca e i ricercatori.

Esploro aiuta le istituzioni a conseguire gli obiettivi strategici di ricerca e supporta i ricercatori nella massimizzazione della produttività. Le biblioteche e gli uffici di ricarca possono automatizzare e semplificare i processi come il deposito dei dati di ricerca, l'arricchimento dei metadati, l'aggiornamento dei profili dei ricercatori e la misurazione dell'impatto della ricerca.

Esploro è costruito sulla piattaforma Ex Libris per l'istruzione superiore che supporta anche la soluzione per la gestione della biblioteca Ex Libris Alma, la soluzione per il discovery Primo e la soluzione per il finanziamento della ricerca Pivot , già in uso all'Università dell'Iowa.

L'Università dell'Iowa è uno dei cinque partner di sviluppo che, insieme alle dieci istituzioni early adopter, hanno collaborato con Ex Libris nello sviluppo della soluzione Esploro. Tra queste, quattro istituzioni hanno programmato l'implementazione della soluzione nel 2019 mentre molte altre prevedono di entrare in produzione nel 2020.

Nadav Doron, Vice presidente per le soluzioni di gestione delle informazioni di ricerca presso Ex Libris, ha commentato: "L'implementazione di Esploro all'Università dell'Iowa rappresenta un importante traguardo nell'impegno di Ex Libris verso l'aumento della produttività e dell'impatto delle attività di ricerca. Lavorare con i responsabili della biblioteca dell'Università dell'Iowa e dell'ufficio di ricerca è stata un'esperienza eccezionale. Siamo grati al team dell'Università per la sua costante collaborazione."

A proposito di Ex Libris

Ex Libris, ProQuest company, è uno dei maggiori produttori a livello mondiale di soluzioni in cloud che consentono alle istituzioni accademiche e ai loro singoli utenti di creare, gestire e condividere le conoscenze. In stretta collaborazione con i clienti e un'ampia community, Ex Libris sviluppa soluzioni creative che incrementano la produttività della biblioteca, massimizzano l'impatto delle attività di ricerca, migliorano l'insegnamento e l'apprendimento e determinano il mobile engagement degli studenti. Ex Libris serve oltre 7.500 clienti in 90 paesi. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web e raggiungeteci su LinkedIn, YouTube, Facebook e Twitter.


Summary: Ex Libris, ProQuest company, è lieta di annunciare che la piattaforma dei servizi di ricerca Ex Libris Esploro è entrata in produzione presso l’Università dell’Iowa. Grazie a Esploro, le istituzioni possono acquisire e diffondere automaticamente i risultati e i dati dei loro ricercatori, gestire gli asset di ricerca della gamma completa delle discipline (incluse Scienze naturali, Discipline umanistiche, Scienze sociali e Arti) in un unico luogo, esporre i profili dei ricercatori e facilitare i flussi di lavoro tra la bilblioteca, l’ufficio di ricerca e i ricercatori.
Publication Year:2019
Type of Material:Press Release
LanguageItalian
Date Issued:July 22, 2019
Publisher:Ex Libris
Company:
Company: Ex Libris
Products: Esploro
Permalink: https://librarytechnology.org/pr/24441

LTG Bibliography Record number: 24441. Created: 2019-07-22 08:37:18; Last Modified: 2019-07-22 10:10:06.