Library Technology Guides

Product and Company News and Announcements

Press Release: Ex Libris [May 31, 2019]

Ex Libris lancia l’App Center, la soluzione one-stop per le app e le estensioni della community

Gerusalemme, Israele—31 maggio 2019. Ex Libris, ProQuest company, è lieta di annunciare il lancio dell'Ex Libris App Center (https://developers.exlibrisgroup.com/appcenter), un hub aperto che fornisce agli utenti un unico luogo in cui trovare modi per completare e ampliare le soluzioni Ex Libris. Il lancio iniziale dell'App Center offre app di Ex Libris e app sviluppate dai clienti, estensioni e personalizzazioni per la piattaforma dei servizi alla biblioteca Ex Libris Alma e per le soluzioni Ex Libris Primo, Rosetta e campusM, oltre a prevedere l'aggiunta di ulteriori soluzioni nel prossimo futuro.

L'App Center è stato creato per supportare la nostra prolifica e creativa community di sviluppatori, dato il continuo aumento del numero di app ed estensioni sviluppate dalla community che si avvale della piattaforma di servizi e delle API aperte di Ex Libris.

Il nuovo hub aperto dell'App Center rappresenta il fulcro dell'approccio aperto di Ex Libris all'ecosistema della community e consente agli utenti di condividere facilmente app ed estensioni a vantaggio dell'intera community di Ex Libris. Grazie all'App Center, gli utenti possono adattare le soluzioni Ex Libris alle crescenti esigenze e al flusso di lavoro personalizzato della propria organizzazione.

Ex Libris ha anche il piacere di annunciare l'imminente arrivo delle app "su piattaforma" Alma, una funzionalità che consentirà agli sviluppatori di scrivere app che saranno eseguite sulla stessa piattaforma in cloud di Alma. Le nuove app saranno in grado di interagire con una pagina aperta in Alma e usare le API REST per aggiornare i dati. Le app "su piattaforma" Alma metteranno a disposizione dei nostri utenti un livello di apertura nuovo e senza precedenti.

"L'innovazione è sempre stata tra i valori fondamentali di Ex Libris. Oggi, con il lancio dell'App Center, abbracciamo l'innovazione che si sta manifestando nella nostra sorprendente community di sviluppatori" ha osservato Bar Veinstein, presidente di Ex Libris. "Ci impegniamo costantemente per trovare nuovi modi che consentano ai nostri utenti di sfruttare le soluzioni Ex Libris concentrandoci, nel contempo, sull'apertura della nostra mentalità e del nostro approccio."

A proposito di Ex Libris

Ex Libris, ProQuest company, è uno dei maggiori produttori a livello mondiale di soluzioni in cloud che consentono alle istituzioni accademiche e ai loro singoli utenti di creare, gestire e condividere le conoscenze. In stretta collaborazione con i clienti e un'ampia community, Ex Libris sviluppa soluzioni creative che incrementano la produttività della biblioteca, massimizzano l'impatto delle attività di ricerca, migliorano l'insegnamento e l'apprendimento e determinano il mobile engagement degli studenti. Ex Libris serve oltre 7.500 clienti in 90 paesi.


Summary: Ex Libris, ProQuest company, è lieta di annunciare il lancio dell’Ex Libris App Center, un hub aperto che fornisce agli utenti un unico luogo in cui trovare modi per completare e ampliare le soluzioni Ex Libris. Il lancio iniziale dell’App Center offre app di Ex Libris e app sviluppate dai clienti, estensioni e personalizzazioni per la piattaforma dei servizi alla biblioteca Ex Libris Alma e per le soluzioni Ex Libris Primo, Rosetta e campusM, oltre a prevedere l’aggiunta di ulteriori soluzioni nel prossimo futuro.
Publication Year:2019
Type of Material:Press Release
LanguageItalian
Date Issued:May 31, 2019
Publisher:Ex Libris
Company:
Company: Ex Libris
Permalink: https://librarytechnology.org/pr/24331

LTG Bibliography Record number: 24331. Created: 2019-05-31 11:19:43; Last Modified: 2019-05-31 11:21:26.