Library Technology Guides

Product and Company News and Announcements

Press Release: Ex Libris [May 6, 2019]

Ex Libris aggiorna i suoi indici Primo e Summon consolidandoli in un indice di discovery centrale unificato

Gerusalemme, Israele - 6 maggio 2019. Ex Libris, ProQuest company, ha annunciato la creazione dell'Indice di discovery centrale (CDI), un indice dei contenuti solido e completo che amplierà le capacità dei servizi di discovery Ex Libris Summon e Primo. Il CDI arricchirà l'esperienza di discovery degli utenti sia attraverso i rinomati servizi di discovery sia consentendo alle biblioteche di supportare in modo più efficace le necessità dei ricercatori mediante servizi di ricerca intelligenti guidati dall'intelligenza artificiale.

L'ambiente di discovery è in rapida evoluzione, con gli indici dei contenuti che necessitano di includere una crescente quantità di nuovi materiali didattici e tipi di risorse. Grazie al suo design avanzato, il CDI consentirà alle biblioteche che si avvalgono di Primo e Summon di superare brillantemente le nuove sfide del discovery mantenendo, nel contempo, la qualità dei dati e la neutralità dei contenuti.

L'indice unificato, allineato con la roadmap dei servizi di discovery Primo e Summon, consentirà agli utenti di entrambi i servizi di beneficiare di vantaggi come cicli di aggiornamento più veloci, indicizzazione dei contenuti più efficace, classificazione per rilevanza perfezionata e attivazione unica dei contenuti. Il CDI contribuirà anche allo sviluppo dei nuovi servizi orientati all'utente che miglioreranno il discovery e l'accesso alle collezioni della biblioteca.

Il nuovo Indice di discovery centrale è progettato per assicurare un upgrade agevole e trasparente a tutti gli utenti. Sarà implementato gradualmente a partire dal terzo trimestre del 2019 e nel 2020 la maggior parte degli utenti di Summon e Primo ne potrà già usufruire. Grazie al CDI, Ex Libris aggiornerà l'infrastruttura attualmente in funzione per entrambi i servizi di delivery. Per maggiori informazioni sul CDI, potete consultare gli articoli Panoramica sul CDI di Summon e Panoramica sul CDI di Primo nell'Ex Libris Knowledge Center.

"L'Indice di discovery centrale di Ex Libris è un componente fondamentale della nostra strategia di discovery e offrirà ai clienti un indice dei contenuti pronto per il futuro," ha spiegato Shlomi Kringel, Vice Presidente Aziendale di Ex Libris per le soluzioni di discovery e delivery. Il CDI offrirà l'opportunità di sviluppare funzioni di discovery innovative per ambedue le soluzioni Summon e Primo, avvalendosi dell'intelligenza artificiale per creare servizi intelligenti aggiuntivi."

A proposito di Ex Libris

Ex Libris, ProQuest company, è uno dei maggiori produttori a livello mondiale di soluzioni in cloud che consentono alle istituzioni accademiche e ai loro singoli utenti di creare, gestire e condividere le conoscenze. In stretta collaborazione con i clienti e un'ampia community, Ex Libris sviluppa soluzioni creative che incrementano la produttività della biblioteca, massimizzano l'impatto delle attività di ricerca, migliorano l'insegnamento e l'apprendimento e determinano il mobile engagement degli studenti. Ex Libris serve oltre 7.500 clienti in 90 paesi. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web e raggiungeteci su LinkedIn, YouTube, Facebook e Twitter.


Summary: Ex Libris, ProQuest company, ha annunciato la creazione dell’Indice di discovery centrale (CDI), un indice dei contenuti solido e completo che amplierà le capacità dei servizi di discovery Ex Libris Summon e Primo. Il CDI arricchirà l’esperienza di discovery degli utenti sia attraverso i rinomati servizi di discovery sia consentendo alle biblioteche di supportare in modo più efficace le necessità dei ricercatori mediante servizi di ricerca intelligenti guidati dall’intelligenza artificiale.
Publication Year:2019
Type of Material:Press Release
LanguageItalian
Date Issued:May 6, 2019
Publisher:Ex Libris
Company:
Company: Ex Libris
Products: Primo
Summon
Subject: Product announcements
Permalink: https://librarytechnology.org/pr/24266

LTG Bibliography Record number: 24266. Created: 2019-05-06 10:57:27; Last Modified: 2019-05-06 10:57:43.