Library Technology Guides

Product and Company News and Announcements

Press Release: Ex Libris [September 7, 2018]

L’Università di Leeds userà la piattaforma di servizi per la biblioteca Ex Libris Alma e la soluzione per il discovery Primo per migliorare l’efficienza e il processo decisionale

Londra, Regno Unito — 07 settembre 2018. Ex Libris, ProQuest company, ha il piacere di annunciare che l'Università di Leeds, istituzione leader nel Regno Unito in materia di insegnamento e ricerca, ha scelto la piattaforma di gestione della biblioteca Ex Libris Alma e la soluzione per il discovery e il delivery Ex Libris Primo per migliorare la propria efficienza, ottimizzare i flussi di lavoro e supportare i processi decisionali. Alma e Primo sostituiranno il software Innovative Sierra.

La biblioteca dell'Università ha deciso che era giunto il momento di passare a un'architettura SaaS basata su cloud e di ridurre i costi. Nell'ambito di questo processo, l'Università ha effettuato una valutazione competitiva dei sistemi di gestione della biblioteca e delle relative funzionalità, selezionando le soluzioni Alma e Primo.

Stella Butler, bibliotecaria e curatrice della collezione Brothertone, ha dichiarato: "Si è presentata l'opportunità ideale per testare il mercato insieme all'entusiasmo mostrato dallo staff verso un approccio fresco e una soluzione nuova. La biblioteca dell'Università di Leeds vanta un consolidato curriculum nell'implementazione di sistemi in grado di supportare e ottimizzare i processi. Alma e Primo offrono eccellenti funzioni di reportistica che soddisfano direttamente il nostro obiettivo strategico di gestire le collezioni in modo più efficiente e miglioreranno i nostri processi decisionali. Inoltre, una relazione più solida tra il sistema di gestione della biblioteca e la soluzione didiscovery delle risorse contribuirà all'efficienza operativa, migliorando la gestione delle acquisizioni e diminuendo i processi manuali ed i workaround temporanei".

Ofer Mosseri, Vice Presidente aziendale e Direttore Generale di Ex Libris EMEA, ha dichiarato:"Siamo lieti di accogliere un altro membro del White Rose University Consortium e del Roussel Group nella famiglia globale degli utenti di Alma e Primo. Minimizzando i tempi di elaborazione e migliorando le capacità dei processi decisionali dei responsabili della biblioteca, Alma soddisfa perfettamente le esigenze delle biblioteche di educazione superiore."

A proposito dell'Università di Leeds

L'Università di Leeds è una delle più grandi istituzioni di educazione superiore del Regno Unito, rinomata in tutto il mondo per la qualità dell'insegnamento e della ricerca. La solidità della competenza accademica associata alla vastità delle discipline coperte offre un'ampia gamma di opportunità generando un impatto reale sul mondo in ambito culturale, economico e sociale. L'Università è tra i membri fondatori del prestigioso Roussel Group, composto dalle più importanti università ad alta densità di ricerca del Regno Unito, nonché membro del White Rose University Consortium. Tra le prime 100 università della classifica mondiale 2019 di QS, ha conquistato la valutazione Gold nel Teaching Excellence Framework (TEF) del Regno Unito e si trova tra le prime 10 università per potenza della ricerca nel più recente Research Excellence Framework.

Per ulteriori informazioni, visitate https://www.leeds.ac.uk/

La biblioteca dell'Università di Leeds è una delle più importanti biblioteche di ricerca accademica del Regno Unito. La sua Collezione Speciale, apprezzata in tutto il mondo, vanta libri rari, manoscritti, opere d'arte e archivi ed è utilizzata da studenti e accademici di tutto il mondo. La biblioteca crea, gestisce e mette a disposizione ampie collezioni digitali e cartacee a scopo di studio e ricerca, trasformando l'attività di studio dello studente con spazi di apprendimento all'avanguardia e supportando lo sviluppo delle competenze accademiche in tutta l'Università oltre a facilitare le pubblicazioni ad accesso aperto e la gestione dei dati di ricerca per i propri ricercatori.

Per ulteriori informazioni, visitate https://library.leeds.ac.uk/

A proposito di Ex Libris

Ex Libris, a ProQuest company, è uno dei maggiori produttori a livello mondiale di soluzioni in cloud e locali per le biblioteche accademiche, nazionali e di ricerca. Offrendo soluzioni SaaS per la gestione e il discovery di una gamma completa di materiali bibliotecari, oltre a soluzioni mobili per le università finalizzate a favorire il coinvolgimento e il successo degli studenti, la Società serve migliaia di clienti in 90 paesi. Per maggiori informazioni su Ex Libris, visitate il nostro sito web, e raggiungeteci su Facebook, YouTube, LinkedIn, e Twitter.


Summary: Ex Libris, ProQuest company, ha il piacere di annunciare che l’Università di Leeds, istituzione leader nel Regno Unito in materia di insegnamento e ricerca, ha scelto la piattaforma di gestione della biblioteca Ex Libris Alma e la soluzione per il discovery e il delivery Ex Libris Primo per migliorare la propria efficienza, ottimizzare i flussi di lavoro e supportare i processi decisionali. Alma e Primo sostituiranno il software Innovative Sierra.
Publication Year:2018
Type of Material:Press Release
LanguageItalian
Date Issued:September 7, 2018
Publisher:Ex Libris
Company:
Company: Ex Libris
Products: Alma
Primo
Libraries: University of Leeds
Subject: System announcements -- selection
Permalink: https://librarytechnology.org/pr/23713

LTG Bibliography Record number: 23713. Created: 2018-09-07 07:11:25; Last Modified: 2018-09-07 07:11:51.