Library Technology Guides

Product and Company News and Announcements

Press Release: Ex Libris [August 6, 2018]

Ex Libris acquisisce Research Research Ltd., azienda leader nella copertura delle opportunità di finanziamento della ricerca, notizie e analisi

Londra, Regno Unito - 6 agosto 2018. Ex Libris, ProQuest company, è lieta di annunciare l'acquisizione di Research Research Limited (nota come *Research). Questa acquisizione rientra nell'ambito del continuo investimento strategico di Ex Libris finalizzato alla fornitura di un'ampia e profonda offerta per i soggetti interessati alla ricerca accademica: studiosi, uffici di ricerca e biblioteche.

Fondata nel 1994, *Research offre ampia copertura sulle opportunità di finanziamento oltre a pubblicare notizie autorevoli e dati analitici sulle politiche di ricerca e sui finanziamenti che migliorano il processo decisionale dei soggetti interessati alla ricerca.La società vanta un'ampia base di clienti che annovera oltre 250 istituzioni nel Regno Unito, Europa Continentale, Australia e Nuova Zelanda, di cui molte hanno già una solida relazione con Ex Libris.

I prodotti e le competenze di *Research completano i servizi di ricerca di Ex Libris, che comprendono la piattaforma dei servizi di ricerca Esploro, la soluzione di finanziamento e collaborazione Pivot, il software di gestione dei riferimenti bibliografici RefWorks oltre ai servizi di discovery Primo e Summon. I database sui finanziamenti complementari di *Research e Pivot consentiranno a Ex Libris di fornire la più ampia copertura globale delle fonti di finanziamento, approfondimenti e discovery collaborativo. Ex Libris continuerà a sviluppare miglioramenti per i servizi *Research e Pivot a vantaggio dei clienti attuali e nuovi.

Bar Veinstein, presidente di Ex Libris, ha osservato: "Questa acquisizione rappresenta un passo importante nell'esecuzione della nostra strategia finalizzata ad ampliare la nostra offerta accademica e di ricerca. *Research è il partner perfetto per le nostre soluzioni nell'ambito dei servizi di ricerca e ci permetterà di offrire a ricercatori, uffici di ricerca e biblioteche gli strumenti di livello internazionale di cui hanno bisogno per migliorare la collaborazione, connettersi agli sponsor dei finanziamenti e ottenere una preziosa visibilità per il loro lavoro."

William Cullerne Bown, fondatore e presidente esecutivo di *Research, ha dichiarato: "Durante gli ultimi 24 anni, le nostre pubblicazioni e i nostri servizi hanno svolto un ruolo importante nella community della ricerca, aiutando ricercatori, amministratori e responsabili delle decisioni politiche a essere più efficienti. L'impareggiabile comprensione del mondo della ricerca e la solida base di fedeli clienti sono gli elementi che hanno attirato l'attenzione di Ex Libris verso *Research. Come componente della famiglia Ex Libris e ProQuest, *Research continuerà ad andare sempre più avanti a una velocità sempre maggiore."

Cullerne Bown, il massimo esperto in materia di relazioni tra conoscenze accademiche e determinazione delle politiche pubbliche, entrerà a fare parte di ProQuest nel ruolo di Direttore della ricerca. Grazie alla sua ampia esperienza, Cullerne Bown aiuterà ProQuest ed Ex Libris a conseguire una conoscenza ancora più profonda del mondo della ricerca e a migliorare l'offerta per gli uffici di ricerca delle università.

Per ulteriori informazioni su questa acquisizione, consultare le domande frequenti.

A proposito di *Research Ltd.

Research Research, nota come *Research, aiuta studiosi e istituzioni a garantire che le idee intelligenti non vadano sprecate. Per raggiungere la piena comprensione del panorama dei finanziamenti, le principali università si affidano a copertura, accuratezza, pertinenza e affidabilità del database delle opportunità di finanziamento *Research Professional nonché ai servizi di notizie e dati analitici della società che riportano indicazioni relative al finanziamento della ricerca. Avvalendosi di questi strumenti, gli studiosi possono assumere decisioni più consapevoli per sviluppare o meno una proposta. *Research serve oltre 250 istituzioni di Regno Unito, Europa Continentale, Australia e Nuova Zelanda. Per maggiori informazioni, consultate il nostro sito web e raggiungeteci su Twitter.

A proposito di Ex Libris

Ex Libris, a ProQuest company, è uno dei maggiori produttori a livello mondiale di soluzioni in cloud e locali per le biblioteche accademiche, nazionali e di ricerca. Offrendo soluzioni SaaS per la gestione e il discovery di una gamma completa di materiali bibliotecari, oltre a soluzioni mobili per le università finalizzate a favorire il coinvolgimento e il successo degli studenti, la Società serve migliaia di clienti in 90 paesi. Per maggiori informazioni su Ex Libris, visitate il nostro sito web, e raggiungeteci su Facebook, YouTube, LinkedIn, e Twitter.


Summary: Ex Libris, ProQuest company, è lieta di annunciare l’acquisizione di Research Research Limited (nota come *Research). Questa acquisizione rientra nell’ambito del continuo investimento strategico di Ex Libris finalizzato alla fornitura di un’ampia e profonda offerta per i soggetti interessati alla ricerca accademica: studiosi, uffici di ricerca e biblioteche.
Publication Year:2018
Type of Material:Press Release
LanguageItalian
Date Issued:August 6, 2018
Publisher:Ex Libris
Company:
Company: Ex Libris
Subject: Mergers and acquisitions
Permalink: https://librarytechnology.org/pr/23647

LTG Bibliography Record number: 23647. Created: 2018-08-07 05:55:29; Last Modified: 2018-08-07 05:55:49.