Library Technology Guides

Product and Company News and Announcements

Press Release: Ex Libris [April 30, 2015]

Ex Libris acquisisce oMbiel, fornitore leader nelle soluzioni mobili per le Università

La soluzione campusM di oMbiel amplierà la suite dei prodotti Ex Libris per rispondere alla crescente esigenza delle istituzioni di educazione superiore di attrarre studenti attraverso i dispositivi mobili.

Gerusalemme, Israele - 30 aprile 2015. Ex Libris è lieta di annunciare l'ampliamento del proprio portafoglio prodotti grazie all'acquisizione di oMbiel. L'azienda, con sede nel Regno Unito, è leader nella fornitura di una piattaforma SaaS di soluzioni per dispositivi mobili e portali dedicate all'educazione superiore.

campusMT, il prodotto di punta della oMbiel, permette alle istituzioni accademiche di offrire servizi e informazioni agli studenti potenziali, iscritti e laureandi, oltre che agli altri fruitori dell'Istituzione, attraverso un'esperienza utente di elevata qualità. L'accesso mobile alle informazioni e ai servizi, così come fornito da campusM, è ora un'aspettativa fondamentale degli utenti, in particolare della nuova generazione di studenti "mobile-first".

campusM offre un'esperienza digitale unificata attraverso app e portali web appositamente progettati. Rende disponibili informazioni su questioni accademiche, amministrative e attività sociali, includendo, ad esempio, gli orari delle lezioni, i voti, le mappe del campus, i servizi bibliotecari e gli eventi.

Già implementato presso numerose università del Regno Unito e di tutto il mondo, campusM migliora l'esperienza complessiva del campus per la comunità accademica e aiuta le istituzioni che ne fanno uso a rimanere competitive. campusM può essere integrato con i servizi locali e le soluzioni commerciali, inclusi gli LMS, i sistemi informativi per gli studenti e i sistemi bibliotecari. Usando soluzioni flessibili e strumenti integrati, le università possono estendere e localizzare le app per aumentare il coinvolgimento degli studenti. Tra i clienti possiamo menzionare la London School of Economics and Political Science, L'Università di Sheffield e il London Imperial College (tutti situati nel Regno Unito); l'Università di Canberra (Australia); l'Università di Città del Capo (Sudafrica); la HEC di Parigi (Francia) e il Queensborough Community College (Stati Uniti).


Summary: La soluzione campusM di oMbiel amplierà la suite dei prodotti Ex Libris per rispondere alla crescente esigenza delle istituzioni di educazione superiore di attrarre studenti attraverso i dispositivi mobili.
Publication Year:2015
Type of Material:Press Release
LanguageItalian
Date Issued:April 30, 2015
Publisher:Ex Libris
Company:
Company: Ex Libris
Permalink: https://librarytechnology.org/pr/20605

LTG Bibliography Record number: 20605. Created: 2015-05-09 14:32:14; Last Modified: 2015-05-09 14:32:14.